giovedì 13 giugno 2013

Petto di pollo al rosmarino


Per ottenere un veloce e gustoso secondo di carne bianca prova questa ricetta dietetica: il petto di pollo cucinato al barbecue, che puoi insaporire utilizzando diverse erbe aromatiche.
In pochi minuti, mentre apparecchi la tavola, il tuo barbecue cuocerà un petto di pollo tenero, morbido e succoso. Potrai improvvisare velocemente una cena senza rinunciare a un piatto gustoso.


Cottura diretta/Calore medio alto
Preparazione 15 minuti
Cottura 12 - 14 minuti
Per 4 persone

Ingredienti:
4 pezzi di petto di pollo, disossato e senza pelle
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 cucchiai di succo di limone appena spremuto
1 cucchiaio di aghi di rosmarino fresco, lavati e tritati
2 spicchi d'aglio tritati
sale
pepe nero macinato al momento

1. Prepara la marinata. Mescola il rosmarino, l'aglio, il pepe nero, l'olio extravergine di oliva e il sale in una ciotola. Mescola bene.

2. Lava bene il pollo e mettilo in un sacchetto per alimenti. Versa la marinata e rigira bene i petti di pollo per insaporirli su tutta la superficie. Metti in frigorifero per 15 - 20 minuti.

3. Preriscalda il tuo barbecue a temperatura medio alta.

4. Ungi leggermente la griglia di cottura. Scola il pollo dalla marinata e appoggialo sulla griglia ben calda. Cuoci per 6- 7 minuti per lato. La carne sarà cotta quando non sarà più rosata e i succhi interni saranno chiari. La temperatura interna dovrà raggiungere 82°C. Per controllare utilizza un 
termometro a sonda a lettura istantanea.
5. Puoi servire il petto di pollo accompagnato da verdure alla griglia, oppure tagliarlo a cubetti e utilizzarlo per una dietetica insalata.




Happy Barbecue




By I Signori del Barbecue

Nessun commento:

Posta un commento