lunedì 8 luglio 2013

Ravioli di zucchine con crema di zucchine gratinate e Scampi al Barbecue

ravioli di zucchine e scampi
Per la preparazione di questo delicato e originale primo piatto, le zucchine sono state utilizzate in due modi, leggermente fritte e gratinate nel barbecue.











Cotture diretta/Calore medio
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Per 4 persone

Ingredienti:

200g di pasta all'uovo
150g di zucchine fritte
200g di zucchine gratinate
olio extravergine d'oliva
8 scampi

Preparazione:

1. Prepara le zucchine fritte. Dopo averle lavate e tagliate a bastoncino, infarinale leggermente e tuffale per qualche minuto nell'olio bollente. Frulla le zucchine ancora calde, aggiungi un po' di sale e con questa crema farcisci i ravioli.

2. Passa alla preparazione delle zucchine gratinate. Taglia le zucchine a metà e cospargile con un misto di pangrattato, aglio, prezzemolo, sale e un po' di olio. Cuoci sulla griglia ben calda del barbecue per circa 20 minuti. Frulla le zucchine grigliate nel mixer per preparare ottenere una crema.

3. Cuoci i ravioli sul barbecue a calore medio e con cottura diretta per qualche minuto. Non è necessario girarli. La pasta all'uovo è cotta quando assume un colore più chiaro prima di abbrustolirsi.

4. Griglia gli scampi ben lavati e tamponati con carta da cucina per qualche minuto sulla griglia ben calda.

5. Prepara il piatto: metti un po' di crema di zucchine, adagia due o tre ravioli e completa con gli scampi e un filo d'olio.







Happy Barbecue


by I Signori del Barbecue

Nessun commento:

Posta un commento